Stagione sportiva al via: Virtus Cupello e Montalfano omaggiate dall’amministrazione comunale

Dopo le intense preparazioni precampionato ormai quasi tutte le categorie hanno già mosso i primi passi ufficiali con le partite di coppa.

A Cupello, sponda Virtus, dopo l’eliminazione dal primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza (per mano del Lanciano Fc) l’obiettivo unico della stagione è il campionato. Mister Peppino Di Francesco tornato in sella a distanza di sette anni dall’ultima volta ha deciso di puntare su un gruppo giovane e affamato. Alle spalle dei rossoblù c’è una realtà che riempie d’orgoglio l’intera comunità, è il G.S. Montalfano che, dopo aver vinto l’ennesimo campionato di Terza Categoria è chiamato ad affrontare la Seconda.

L’esordio in Coppa Abruzzo è stato felice, 1 a 0 contro il Real San Giacomo con il timbro di Elia Portellini, sabato 7 il decisivo ritorno a Scerni. Guardando all’esordio nel girone B nella tana dei Biancorossi Fossacesia.

Nel tardo pomeriggio di giovedì 5 settembre, le due massime realtà calcistiche sono state ricevute dal sindaco Graziana Di Florio e l’amministrazione comunale, nella Sala Multimediale del Comune di Cupello, per augurare il meglio in vista dei rispettivi campionati tra Eccellenza e Seconda Categoria. Per i rossoblù presenti il nuovo presidente Angelo Pollutri affiancato dal predecessore Giuseppe Silvestri, mister Peppino Di Francesco e il suo staff (anche quello dell’under 19), il ds Alessandro Pasquale, parte della dirigenza e gran parte del gruppo squadra.

Per il Montalfano il numero uno Sante D’Alberto accompagnato dal ds Luigi Colameo, il tecnico Massimiliano Marra e alcuni elementi dell’organico. Insieme al primo cittadino presenti anche il vicesindaco Oreste Di Francesco con gli assessori Sammartino, il presidente del Consiglio Antenucci e i consiglieri Chioli e Leone. Un brindisi al termine degli interventi ad augurare un’altra stagione sportiva ricca di soddisfazioni

Virtus Cupello per la dodicesima volta in Eccellenza nelle ultime tredici stagioni, il Montalfano di nuovo in Seconda, il calcio a Cupello è in ottime mani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *