D’Ettore al comando del Circomare. «Il bilancio di Varone: Ora in porto navi più grandi per l’automotive»

Navi più grandi perché il porto di Punta Penna diventi snodo dei trasporti nel settore automobilistco. Di questo e di altri risultati parla il tenente di vascello Stefano Varone nel tracciare il bilancio dei suoi tre anni al comando dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto. Lotta all’abusivismo, controlli preventivi, tutela dell’ambiente: questi i principali campi d’azione in cui la guardia costiera di Punta Penna è stata impegnata nel circondario di sua giurisdizione, che comprende Vasto, San Salvo, Casalbordino e Torino di Sangro.

Stamattina, nel piazzale tra la caserma e la torretta radar, il passaggio ufficiale di consegne: da oggi la tenente di vascello Rossella D’Ettorre è la nuova comandante del Circomare. Alla cerimonia hanno partecipato il comandante del compartimento marittimo di Ortona, capitano di fregata Dario Ambrosino, i sindaci di Vasto, Francesco Menna, San Salvo, Emanuela De Nicolis, Casalbordino, Filippo Marinucci, e Torino di Sangro, Nino Di Fonso, i rappresentanti delle forze dell’ordine e i militanti dell’Anmi (associazione nazionale marinai d’italia).

In questo video, i propositi di D’Ettorre e il bilancio di Varone, che si trasferirà a Porto Empedocle (Agrigento) per assumere l’incarico di comandante in seconda della Capitaneria di porto:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *