Si è presentato in caserma poco prima di essere individuato. I carabinieri della Compagnia di Ortona hanno identificato il presunto autore dell’investimento del ciclista 18enne avvenuto nel centro urbano di Ortona la notte del 4 settembre scorso. Si tratta di un artigiano residente in provincia.
Il giovane era stato trovato agonizzante da un automobilista in transito lungo la strada comunale via De Vìtis alle ore 3:40 circa della notte tra martedì e mercoledì. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane in gravissime condizioni all’ospedale di Pescara dove si trova in prognosi riservata.
Le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, coadiuvate dalla stazione di Ortona, hanno permesso di riscontrare che il giovane era stato investito da un’autovettura pirata che nello schianto aveva perso alcune parti di carrozzeria. Grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza comunali e private, a distanza di poche ore, è stato individuato il modello di auto.
Durante le attività per risalire all’identificazione del proprietario del veicolo e del conducente, il presunto autore dell’investimento, accompagnato dall’avvocato di fiducia, si è presentato spontaneamente in caserma a Ortona. Ha ammesso di essere l’autore dell’investimento del ciclista 18enne. La sua Fiat Multipla, che presentava evidenti danni riconducibili all’investimento, è stata sottoposta a sequestro penale e la patente di guida è stata ritirata.