Campionati Italiani di tiro a segno: nove atleti vastesi pronti ad essere protagonisti

Una nuova esperienza tutta da vivere. Concentrazione massima e tanta voglia di stupire per ben nove atleti di Vasto pronti ad affrontare i Campionati Italiani Assoluti e a Squadre di tiro a segno in programma, a Bologna, dal 10 al 15 settembre.

Parliamo di un livello altissimo con i migliori atleti nazionali chiamati a dare tutto tra le varie categorie e specialità. Tutti i nove vastesi, tesserati per il Tiro a Segno Pescara, non vedono l’ora di affrontare il Campionato Italiano, a partire da Davide Berardesca nella “Pistola 10 m” (Juniores) accompagnato da Irene Berardesca nella “Carabina C.10 e C.10 3 posizioni” (Ragazzi), Gaia Verardi nella “Pistola 10 m” (Allievi), Aldo Cristian D’Aversa nella “C.10” (Allievi) e Sabrina Alidorante nella “C.10” (Allievi). Spicca anche la presenza del paralimpico Giorgio Bruno nella “P.10” e anche nella “Pistola sportiva a fuoco a 25 metri”.

Non solo gli individuali ma anche due squadre hanno centrato la qualificazione ai Campioanti Italiani: Alessio Di Nanno, Luciano Saturno e Davide Berardesca nella “Pistola ad aria compressa 10 metri” (Juniores) mentre Sabrina Alidorante, Aldo Cristian D’Aversa e Matteo Marongiu nella “Carabina ad aria compressa” (Allievi).

Come già detto più volte il gruppo vastese, tesserato per il TSN Pescara, si allena quotidianamente nella struttura dell’Air Shooting Club Vasto guidati dal Tecnico Federale Giulio Di Tullio e il presidente Maria Rosaria Iacovitti. «Arriviamo ai Campionati Nazionali Assoluti – le parole di pronunciate in corso da Iacovitti e Di Tullio – dopo una lunga fase di qualificazione dove i nostri ragazzi si sono comportati splendidamente. Siamo orgogliosi di portare un numero così alto a Bologna, nulla arriva per caso, c’è un duro lavoro quotidiano, tanta costanza e da parte di tutti una grande voglia di crescere. La ricostituzione del Tiro a Segno Vasto continua ad essere uno dei nostri principali obiettivi, nella speranza che il Comune di Vasto riesca a darci un modico locale per la continua crescita dei nostri ragazzi vastesi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *