Millecinquecento commensali hanno partecipato alla prima Magnalonga-San Salvo a tavola, il grande banchetto all’aperto allestito nel cuore della città. Una tavolata lunga 350 metri ha riempito ieri sera il centro storico.
È stata una grande festa di comunità, è il commento dell’amministrazione comunale. La grande cena collettiva è iniziata con la benedizione di don Raimondo Artese e don Antonio Totaro, seguita dal saluto della sindaca, Emanuela De Nicolis.
Ricchissima l’offerts: antipasti, taglieri di salumi e formaggi, panzerotti, pizza, panini, pampanella, fritture di pesce, arrosticini, granite, tisane, gelati e maxi torta finale.
«Sono davvero felice del grande riscontro ottenuto. Vedere tutti uniti intorno ad un tavolo a scambiare cibo, parole, affetti e stato bellissimo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa grande festa di comunità», commenta la prima cittadina. «Grazie, grazie a tutti, a chi ha partecipato, a chi ha collaborato per ogni necessità nell’organizzazione di questa grande festa, un grande grazie ai giovani dell’Azione Cattolica, un grande esempio dei giovani cittadini di questa città, e poi grazie ai commercianti, agli sponsor e ai residenti del nostro centro cittadino per la collaborazione», dice Elisa Marinelli, assessora al Turismo. «Da domani ci metteremo già all’opera per la Magnalonga – San Salvo a tavola 2025».