Pro Vasto kappaò: il Giulianova vince e avanza in Coppa. Ora occhi puntati sul campionato

Dopo l’ottima prestazione di una settimana fa (0-0) all’Aragona, la Pro Vasto pur riprovandoci, si è dovuta arrendere al quotatissimo Giulianova. Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza i giallorossi, al “Castrum”, si sono imposti 2 a 0 con le reti Stanco e l’ex Casalbordino Finizio.

La partita – Tra i pali i biancorossi hanno presentato la novità Manuel Vecchi, classe 2005 arrivato al posto del partente Cherubini. Prima di arrivare all’Aragona esperienza in Promozione lombarda con il Vis Nova Giussano. Ai box Colina, Montanari e l’ultimo arrivato Vicente, dal primo minuto in avanti c’è Amaral che affianca D’Angelo, a guidare il giovane gruppo ci sono capitan Valerio in difesa e Tafili a centrocampo. Dall’altra parte Mosconi sceglie un undici di partenza a trazione anteriore, il vastese Cesario conquista la prima maglia da titolare affiancando Stanco insieme ai laterali Finizio e Massetti.

Al pronti via i vastesi reclamano per un contatto in area tra Amaral e Di Paolo ma il fischietto pescarese lascia correre. Lo stesso nove brasiliano chiama subito D’Egidio al primo intervento della domenica, poi i padroni di casa aumentano i giri del motore e sfiorano il vantaggio con due occasioni create da Finizio prima e Massetti poi. Vecchi compie un prodigio sullo stesso Massetti ma, sugli sviluppi del corner successivo, al trentaquattresimo, Stanco di testa anticipa tutti e porta avanti il Giulianova. Un minuto dopo e i padroni di casa trovano anche il bis, altra fiammata firmata da Massetti, al resto pensa l’ex Casalbordino Finizio che si mette in proprio e fredda Vecchi.

Già nel giorno del sorteggio si conoscevano le difficoltà dei biancorossi che, va detto, hanno saputo reggere l’urto nonostante la differenza d’organico con un Giulianova che nel prossimo turno affronterà il Celano. L’eliminazione dalla coppa non rappresenta un dramma, ora tutti i pensieri vanno dritti all’inizio del campionato con la prima giornata in calendario domenica 8 settembre. Domani, lunedì 2 settembre, a Montesilvano, verrà svelato il calendario d’Eccellenza, la Pro Vasto conoscerà il suo cammino ma soprattutto il valore reale di un organico costruito da zero e ancora da amalgamare al meglio.

GIULIANOVA – PRO VASTO: 2-0

Reti: 34’pt Stanco (G), 35’pt Finizio (G)

GIULIANOVA: D’Egidio, Ostili, Guidi, Di Paolo, Giglio, De Vito, Finizio (26’st Di Domenicantonio), Massetti, Stanco, Cesario (23’st Mbaye), Donatangelo. A disposizione: Boccanera, Salvatelli, Bontempi, Baldari, Cardelli, Di Felice, Matteoli. All.: Mosconi

PRO VASTO: Vecchi, Garilli, Bellino (8’st Falco), Galan, Valerio, Cusanno, Socciarelli, Tafili, Amaral, D’Angelo, Formisano (36’st Ventrella). A disposizione: Palermo G., Capuozzo, Montano, Palermo L., Ramirez, Zappalà. All.: Mangiapane

Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Longo di Chieti e Leli de L’Aquila)

Ammoniti: Tafili (PV), Amaral (PV), Stanco (G), Cesario (G)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *