Il passaggio del turno di Coppa non rappresenta di certo un’ossessione ma, per la prima storica in Promozione della stagione, il Real Casale vorrà regalarsi la prima gioia della stagione. Sei giorni fa sul neutro di Rosciano, pur lottando ad armi pari, contro una realtà ben attrezzata per la categoria, il Lauretum, i giallorossi sono usciti sconfitti nonostante il timbro di Izzi. Dall’altra parte, per il 2 a 1 finale decisiva è stata la doppietta di Ndiaye.

Domani (domenica 1° settembre, ore 17), sul sintetico casalese, andrà in scena la sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione con i ragazzi di mister Anzivino obbligati al successo per poter ambire al passaggio del turno. Rispetto a domenica scorsa il tecnico vastese cambierà sicuramente qualcosa, a partire dall’attacco dove spingono per una maglia da titolare Alberico e Di Nardo. Per la mediana occhio a Battista, anche lui punta a stare in campo dal primo minuto ma la concorrenza è più agguerrita. Tra i pali spazio ad Amoroso, davanti a lui capitan Dell’Osa con Luongo e Di Genni. Sulle corsie laterali Bonacci avanti su Canosa, dall’altra parte Izzi, nel cuore Giangiulio e Napolitano.

L’organico a disposizione dell’ex Casalbordino Di Biccari può ambire a un posto nella griglia playoff nel girone B di Promozione ma il primo passo della stagione è la coppa. Voglia di dar seguito al successo di domenica scorsa con il Lauretum che ha lasciato inizialmente in panchina elementi come Ligocki (altro ex Casalbordino), Di Donato, Ferri e D’Anniballe. Ndiaye è stato l’uomo del match con una doppietta, insieme a lui rappresentano certezze anche Maiorani, Rosetta, D’Agostino, Ippoliti e Barbarossa. L’esordio nel campionato di Promozione ci sarà domenica 8 settembre (calendari verranno diramati il 2) ma il Real Casale domani vuole ben figurare, ecco perché cercherà ad ogni costo la rimonta.
Il probabile undici scelto da mister Anzivino: Amoroso, Dell’Osa Luongo Di Genni, Bonacci Erragh Napolitano Giangiulio Izzi, Alberico Di Nardo.