Completare l’opera iniziata domenica scorsa e regalarsi la prima immensa gioia della stagione. Siamo ai prodromi dell’annata sportiva che verrà ma l’Eccellenza, con l’andata del primo turno di Coppa ha già regalato qualche sorpresa.
Come quella firmata dalla Pro Vasto che, sei giorni fa, con un’ottima prestazione, ha fermato sullo 0 a 0 il super Giulianova.

Domani, domenica 1° settembre (ore 17), al “Castrum”, andrà in scena la decisiva sfida di ritorno, i giallorossi partono di nuovo con il favore del pronostico ma già sanno che i vastesi non stenderanno il tappeto rosso. In settimana il tecnico Mangiapane ha lavorato con il gruppo che ha abbracciato gli argentino Bellino e Vicente, il primo già visto all’opera domenica, mentre il centravanti spera di dare apporto a partita in corso. La dirigenza è in attesa del transfer per poter schierare l’attaccante Amaral Lutkowski in gruppo dal primo giorno di lavoro e su cui il ds Palermo confida parecchio.

L’allenatore siciliano si affiderà ancora al 352 a partire da Gianmarco Palermo tra i pali, davanti a lui capitan Valerio con Cusanno e Galan. Sulle corsie laterali spazio per Colina e Garilli, in mediana Tafili avrà il supporto di Socciarelli e Formisano. In avanti tante le soluzioni, difficile capire chi potrà partire dal primo minuto, potrebbe toccare a D’Angelo e Ramirez.
Il primo Giulianova della stagione non è piaciuto all’Aragona, Mosconi però può attingere da chi, domenica è partito inizialmente dalla panchina. Big come il vastese Cesario, Massetti e Mataloni tutti pronti a prendersi una maglia dal primo minuto.

Resta un organico di primissima fascia, l’ex Casalbordino Finizio è già in palla, l’esperto Stanco un po’ indietro di preparazione ma comunque da tenere d’occhio. In porta l’ottimo D’Egidio ha confermato di essere pronto a giocarsi la maglia da titolare con capitan Boccanera, al momento è sfida apertissima per prendersi la numero 1. Amarezza per i tifosi biancorossi visto il divieto di trasferta, sarà una domenica tutta in salita ma la Pro Vasto vuole scalare la prima vetta della stagione, firmare l’impresa e centrare la qualificazione.
Il probabile undici scelto da mister Mangiapane: Palermo G., Valerio Cusanno Galan, Colina Socciarelli Tafili Formisano Garilli, Ramirez D’Angelo.