La Virtus Cupello saluta la Coppa: il Lanciano vince anche la sfida di ritorno

Coppa d’agosto, gioia per il Lanciano, amarezza per la Virtus Cupello eliminata al primo turno senza trovare la via del gol nei primi centottanta minuti della stagione. Dopo la sconfitta dell’andata la storia si è ripetuta anche oggi pomeriggio, nell’anticipo al sabato giocato al “Verì” di San Vito Chietino.

2 a 0 nella sfida di ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza a consegnare la qualificazione ai rossoneri di mister Massimiliano Memmo con la sfida decisa, intorno all’ora di gioco, dal colpo di testa del centrale difensivo De Min.

Il tecnico Peppino Di Francesco ha confermato tutti gli uomini di movimento visti all’andata con una sola novità, tra i pali Di Cencio sostituito nella ripresa da Di Giacomo. I cupellesi nel primo tempo hanno sfiorato il gol in avvio con Stivaletta, poi, nella ripresa, andati sotto hanno tentato la rimonta creando diverse occasioni con i padroni di casa che in un paio di circostanze avrebbero potuto chiudere i giochi in largo anticipo. Nel finale il bis firmato dall’ex Vastese e Fossacesia Arboleda Balanta, nella circostanza proteste dei rossoblù per un contatto al limite tra il marcatore del gol e Zaccardi rimasto fuori dal campo per diversi minuti.

Sorrisi per il Lanciano che nel prossimo turno di coppa sfiderà con ogni probabilità la Folgore Delfino Curi Pescara (0 a 2 all’andata in casa del Capistrello) e si presenta con le giuste motivazioni all’esordio in campionato in calendario tra otto giorni. Domenica 8 settembre sarà anche la giornata che chiamerà la Virtus Cupello al riscatto, iniziano a starci i tre punti in palio e si inizierà a fare davvero sul serio.

LANCIANO FC – VIRTUS CUPELLO: 2 – 0

Reti: 15’st De Min (L), 44’st Arboleda (L)

LANCIANO FC: Puddu (45’st D’Aloisio), Ucci (31’st Tupone), De Giosa (43’st Scoglio), Serafini, Martelli, De Min, Lombardi, Oddi (40’st Di Nenno), Memmo (43’st Canciello), Arboleda, Paolucci. A disposizione: Giovannelli, Somaio, Santangelo, Tozzi. All.: Memmo

VIRTUS CUPELLO: Di Cencio (1’st Di Giacomo), Zaccardi, Zahore (33’st Bellano), Squadrone M. (29’st Petti), Felice, Minchillo, Giardino, Irace, D’Ovidio (1’st Patrizi), Stivaletta, Troiano (41’st Di Fabio). A disposizione: Ferrara, Squadrone N., Capuzzi, Donatelli. All.: Di Francesco

Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Di Meo e De Ortentiis di Pescara)

Ammoniti: Martelli (L), Paolucci (L), Oddi (L), Memmo (L), De Min (L), Oddi (L)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *