Bacigalupo Vasto Marina tennistica: battuta anche l’Atessa e qualificazione agli ottavi

Poker prima e risultato tennistico oggi, un totale di dieci gol in appena centottanta minuti, a conferma di un potenziale di primissima fascia. La Bacigalupo Vasto Marina, pur dovendo convivere con più di un infortunio, dopo il poker di Pianella si è ripetuto nella prima interna ufficiale della stagione. Al “Fulgenzio Fantini” nella terza e ultima giornata del triangolare valevole per il primo turno di Coppa Italia di Promozione ha battuto anche l’Atessa. Nel primo tempo botta e risposta tra Hajdarevic e Carpineta, poi il timbro di Murga. Nella ripresa giochi chiusi da Regner, poi la doppietta del cecchino Molino: 5 a 1 al triplice fischio.

La partita – Il tecnico Carlucci, dopo aver salutato in settimana D’Adamo (a caccia di una nuova destinazione), Ciccarelli (al Lanciano 1920) e Gaeta (alla Virtus Castel Frentano), deve rinunciare a Bonasia e Rozanc. Problemi nella zona nevralgica del gioco, con capitan Gagliano e Hajdarevic viene adattato Sciarretta con Pollutri sulla destra e Lopez con la prima maglia da titolare sull’altro lato. In avanti Regner con Murga, tra i pali Di Vincenzo mentre il pacchetto arretrato è guidato da Tommaselli insieme ai 2005 Vespasiano e Priori. Sul fronte lancianese out tre dei quattro ex, Shipple, Finamore e Chiacchiari, c’è Petrone chiamato a guidare la mediana. In panchina siede il 2006 Giuseppe Colacillo nella passata stagione con la Robur di Castiglione Messer Marino, in Terza Categoria, capocannoniere con 18 reti. In porta Di Cencio, difesa guidata dall’ex Cupello, il capitano Abbonizio con Rossetti, D’Ortona e Tucci. A centrocampo con Petrone l’altro esperto Carpineta e Canuto mentre in avanti ci sono il 2004 Bomba supportato da Verì e Lafshai.

Il primo affondo è tinto di rossoblù, Bomba a tu per tu con Di Vincenzo calcia debolmente vanificando una grossa occasione. Al ventiduesimo arriva il vantaggio biancazzurro, tiro-cross di Pollutri e zampata vincente di Hajdarevic, primo ad aprire le danze come già successo domenica scorsa a Pianella. Due minuti dopo Lopez alza bandiera bianca, in campo il 2008 Federico Liscia. La gioia del gol dura appena quattro minuti, Lafsahi se ne beve un paio, penetra in area e viene steso da Priori, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Carpineta, palla da una parte e portiere dall’altra, il gol vale il pari.

I vastesi potrebbero abbracciare anche il pari ma dall’altra parte c’è l’Atessa che continua a pungere, questa volta la giocata è di Verì, da applausi ma la conclusione è debole, la difesa ringrazia e spazza. Murga, servito nel corridoio da Gagliano si divora il pari ma nell’azione successiva l’esperto centravanti bosniaco non sbaglia, benedice il rimpallo amico e riporta avanti i vastesi.

A inizio ripresa cala il sipario sul match, Murga si procura un calcio di rigore, battuta affidata al fantasista Regner che non sbaglia e firma il primo gol in biancazzurro. Ospiti che faticano a reagire e padroni di casa che creano altre occasioni, clamorosa quella di Liscia e poi botta a lato di pochissimo di Gagliano. Liscia è un giovanissimo promettente, trova la strada giusta per servire Molino che s’invola verso l’area ma viene steso da Di Cencio, altro penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso bomber napoletano che cala il poker servendo il bis personale dopo la firma di domenica a Pianella. Non finisce qui perché Molino si esibisce con un pallonetto delizioso per la doppietta personale, poi c’è ancora il timbro di Conti per il definitivo 6 a 1.

Primo passaggio della stagione superato con un doppio successo con il prossimo turno di coppa che vedrà i vastesi sfidare una tra Bucchianico e Castrum 2010 (ritorno in calendario domenica 1° settembre, andata chiusa sull’ 1 a 1). Ora è tempo di pensare all’obiettivo principale, il campionato con i calendari di Promozione che verranno presentati lunedì 2 settembre al Pala Dean Martin – Centro Congressi di Montesilvano. Si conoscerà il cammino di una Bacigalupo Vasto Marina costruita per vincere, costruita per riprendersi un posto in Eccellenza.

BACIGALUPO VASTO MARINA – ATESSA: 6 – 1

Reti: 22’pt Hajdarevic (BVM), 26’pt Carpineta su rigore (A), 36’pt Murga (BVM), 10’st Regner (BVM), 21’st e 37’st Molino (BVM), 43’st Conti (BVM)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta, Gagliano (33’st Conti), Tommaselli, Priori (5’st Garofalo), Pollutri, Hajdarevic (31’st Annunziata), Murga (11’st Molino), Regner, Lopez (24’pt Liscia). A disposizione: Recchiuti, Giandomenico, Fratamico, Giuliani.  All.: Carlucci

ATESSA: Di Cencio, D’Ortona, Tucci, Carpineta, Rossetti, Abbonizio (11’st Appezzato), Canuto L., Petrone, Bomba (11’st Di Rocco), Lafsahi, Verì (35’st Di Domenica). A disposizione: Sciorilli, Difesa, Menna, Gallo, Colacillo, Shipple. All.: D’Arco

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti (Marrollo e Leone di Vasto)

Ammoniti: Pollutri (BVM), Priori (BVM);

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *