Anticipo al sabato: Virtus Cupello chiamata alla rimonta contro il Lanciano per il passaggio in Coppa

Esordio da rivedere, riscatto immediato. Vero, ad agosto è troppo presto per emettere i verdetti definitivi, molte squadre necessitano di più tempo per rodare al meglio tutti i meccanismi ma le sconfitte non piacciono a nessuno.

Neanche alla Virtus Cupello che, domani, nell’anticipo al sabato (31 agosto, ore 18), sul neutro del “Verì” di San Vito Chietino, avrà l’obbligo di battere il Lanciano Fc nel ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza.

Virtus Cupello

Domenica scorsa i rossoneri, sfruttando il gol in mischia di Oddi hanno firmato il blitz sul sintetico cupellese e domani, potranno contare sui due risultati su tre per continuare il cammino in coppa. Discorso differente per la banda del tecnico Peppino Di Francesco obbligato alla vittoria, ecco perché, rispetto a cinque giorni qualcosa potrebbe cambiare. Soprattutto in attacco dove il 2004 Patrizi si candida al ruolo di centravanti, resta da capire se verrà affiancato da Stivaletta o il 10 vastese agirà sulla trequarti alle sue spalle (nel 4231). In porta fiducia a Di Giacomo, capitan Felice e Minchillo al centro con Zaccardi e Troiano sulle fasce. A centrocampo Squadrone e Giardino con l’ivoriano classe 2002 Zahore (leggi), Irace chiamato a completare l’undici di partenza.

Lanciano Fc

Anche il Lanciano Fc dell’ex di turno Massimiliano Memmo è ancora alla ricerca dell’amalgama perfetta ma iniziare la stagione con una vittoria è un ottimo viatico, soprattutto guardando al campionato (il calendario verrà diramato lunedì 2 settembre). I rossoneri dovranno rinunciare al laterale Pau, espulso a Cupello e fermato per un turno dal giudice sportivo. Punta al bis il portiere Puddu che a inizio ripresa dell’andata ha ipnotizzato Stivaletta neutralizzando un calcio di rigore. Davanti da non sottovalutare Balanta e Allyson, a centrocampo oltre al citato Oddi ci sono le geometrie di Serafini con la difesa guidata da De Min e Ucci senza dimenticare i laterali Lombardi e Tupone. Sarà un sabato che di certo non annoierà, il Lanciano Fc ha la qualificazione più vicina ma la Virtus Cupello cercherà un risultato amico, per la coppa e soprattutto il futuro della stagione.

Il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Giacomo, Zaccardi Felice Minchillo Troiano, Squadrone Giardino Zahore, Irace Stivaletta, Patrizi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *