Dopo le ultime due ottime stagioni, tra vittoria del campionato di Promozione a Teramo e salvezza con la Vastese in Eccellenza, per Alessio Sputore si erano aperte le porte della Serie D.
Accordo già trovato a inizio giugno con il Sondrio ma, l’avventura lombarda, dopo un paio di settimane d’inizio preparazione, si era interrotta tre settimane fa. Tornato a Vasto ha ascoltato altre sirene di D ed Eccellenza, e stando agli ultimi rumors (manca ancora l’ufficialità da parte delle parti interessate), il centrocampista classe 2004 si è ufficialmente legato al Sambuceto.
Con il gruppo viola a lavoro già da qualche settimana dove ha ritrovato tanti ex Vastese, a partire dal ds Bellandrini proseguendo con mister Del Grosso, il preparatore atletico Nardinocchi, quello dei portieri Di Giulio e il compagno di squadra Morleo.
All’orizzonte il probabile esordio già domenica pomeriggio (1° settembre, ore 17) al “Tomeo” contro il San Salvo nella terza e decisiva giornata del triangolare valevole per il primo turno di Coppa Italia. Resterà in Eccellenza almeno fino a inizio dicembre poi bisognerà capire le dinamiche del calciomercato invernale ma, le intenzioni di Alessio Sputore sono chiare, altre grandi prestazioni per tornare in D e restarci.