Nelle ultime ore il nome di Roberto Inglese, svincolato da due mesi, era finito sul taccuino di tanti club tra B e C. Le ultimi voci parlavano di Bari e Torres ma lo scatto decisivo è stato quello del Catania.
L’ipotesi era già nata a fine luglio, le parti un mese fa erano distanti ma la presenza del ds Faggiano (insieme già a Parma) nel club siciliano ha consentito alle parti di non allontanarsi mai del tutto.
Il classe ’91 di Vasto (pugliese di nascita) ha atteso il suo momento continuando ad allenarsi in terra vastese e valutate al meglio tutte le proposte ha deciso di accettare la chiamata rossoblù.
Pronto a tornare in Serie C dopo ben dodici stagioni, categoria affrontata già con le maglie di Pescara e Lumezzane raccogliendo in totale 75 presenze e 16 reti. Se arriverà la firma potrebbe già sedere in panchina lunedì 2 settembre (21:15) quando al “Cibali” arriverà il Benevento, big match del girone C.
Gruppo che vede la presenza del Team Altamura dove c’è l’altro territoriale, il cupellese Peschetola. L’incrocio è in calendario il 13 ottobre, ci si penserà più in là, Roberto Inglese non vede l’ora di tornare a respirare l’aria del gruppo, il Catania è pronto ad abbracciarlo a braccia aperte e lui è pronto ad infiammare il “Cibali” a suon di gol.