Musica, spettacoli, eventi e divertimento dal 31 agosto fino al 21 settembre: al via le Feste di Settembre di Lanciano il cui cartellone, stilato dal comitato presieduto da Marcello Basili, è stato presentato questa mattina.
Confermati innanzitutto gli appuntamenti della tradizione: dalla fiera di Sant’Egidio sabato 31 agosto, alla sfilata del Dono domenica 8 settembre, al luna park in piazza D’Amico e piazzale Memmo. Torna, inoltre, la Grande Banda “F. Fenaroli Città di Lanciano” con la partecipazione della Banda “Città di Noicattaro”.
Numerosi gli incontri culturali in programma tra reading di poesie, convegni e mostre, tra questi la triplice esposizione d’arte delle opere di Gildo D’Annunzio tra Polo Museale Santo Spirito, San Legonziano e Stanze Liquide ai Funai, a 25 anni dalla sua scomparsa. Spazio anche al ricordo per Tommaso Di Francescantonio con una mostra a lui dedicata nel Foyer del teatro Fenaroli.
Novità assoluta Lu Cumpliment, manifestazione enogastronomica all’interno del Parco Villa delle Rose il 6 e 7 settembre. Cinema e auto d’epoca, invece, nell’appuntamento organizzato dal Club Frentano Ruote Classiche e l’associazione Quartiere Storico Civitanova nella sera dell’11 settembre.
Non mancheranno musica e spettacoli con Alberto Farina (5 settembre), il monologo di Alberto Bebo Guidetti (7 settembre) e i tradizionali spettacoli gratuiti in piazza Plebiscito nei giorni clou delle feste. Il 13 settembre, aspettando la Nottata, spazio alla boxe con manifestazione pugilistica a cura della Crea Boxe asd e a seguire discoteca fino all’apertura con El Rojo dj e, direttamente da Radio Deejay, Roberto Ferrari.
Il 14 si farà un tuffo negli happy days con Buonasera Signorina, a cura dell’omonima associazione, con musica, lifestyle e balli vintage e la partecipazione di Mal dei Primitives. Il 15 settembre, invece, sul palco di piazza Plebiscito saliranno Leo Gassmann e Shade per uno spettacolo dedicato ai più giovani tra musica e sensibilizzazione sui temi di bullismo e cyber bullismo. Il 16 settembre, giorno dedicato alla Madonna del Ponte, in piazza si esibiranno gli Zero Assoluto.
Gli eventi del Settembre lancianese si concluderanno il 21 settembre con Pasta Party e Paolo Mengoli in piazza Plebiscito e la musica dei The Shadows in largo San Giovanni.