Nello staff tecnico di mister Mangiapane c’era uno slot da riempire dopo l’uscita di scena di Massimo Marconato.
La Pro Vasto, felice per il pari prezioso contro il Giulianova, ha abbracciato il nuovo preparatore dei portieri: Andrea Garibaldi. Già a lavoro nella scorsa settimana nel gruppo biancorosso, seguirà da vicino i giovani portieri Palermo e Cherubini.

Per il classe ’78 di Lanciano ma ormai vastese d’adozione si tratta di un ritorno all’antico visto che, difesa la porta della Vastese Calcio 1902 nella stagione 2012/2013. Da portiere, in campo, si è divertito fino a qualche mese fa, in Prima Categoria, con la maglia dello Scerni a conferma di una splendida carriera trentennale. Ha masticato parecchio calcio dilettantistico abruzzese, la sua esperienza sarà fondamentale non solo per il blocco dei portieri ma per tutto il gruppo.
A inizio maggio, dopo il corso Figc tenutosi a Termoli, superato a pieni voti l’esame ha ricevuto l’abilitazione come “Preparatore di portieri per Dilettanti e Settori Giovanili”. A quasi 46 anni (da compiere il prossimo 28 settembre) ha riabbracciato l’Aragona in altre vesti, Andrea Garibaldi sarà una pedina fondamentale nella nuova Pro Vasto.
Articolo da correggere, anche il portiere Angelo Cherubini ha lasciato la Pro Vasto. Messo sotto contratto come primo portiere si scopre solo dopo che deve giocare il raccomandato Palermo figlio del direttore sportivo a difendere la porta nonostante una notevole differenza tecnica notata da tutti, anche dal primo preparatore dei portieri che è scappato pochi giorni fa……
Dirigenza scandalosa sulla gestione di questi giovani, mangiano un giorno si e due no, dormono in 5-6 ragazzi in camere piccole, non accettabile da chi ama questo sport, la dignità e il rispetto innanzitutto.