Riparte la Gianima Soccer: Ruggiero confermato in panchina. 8 arrivi e 9 conferme

Ripartire dal quinto posto della scorsa stagione con l’obiettivo di migliorarsi ancora. Alle ambizioni estive bisognerà dar seguito con i fatti in campo ma la Gianima Soccer, alla terza stagione consecutiva in Serie D di calcio a 5, ha le idee molto chiare.

La passata annata ha posto le basi per cercare ulteriore slancio, per questo motivo nelle scorse settimane i biancorossi del presidente Nicola Bellandrini hanno sistemato il mosaico in vista del nuovo campionato, che con ogni probabilità, inizierà a fine ottobre.

In panchina, dopo la prima esperienza vissuta la scorsa stagione (in corso), confermatissimo il trentaseienne Francesco Ruggiero tesserato anche come giocatore. Si ripartirà dal capitano Marco Frasca insieme a Gianluca Scafetta, Francesco Zaccaria, Domenico Travaglini, Michele Orticelli, Luigi Fariello, Enrico Pegna, Luca Tana e Gianluca Cieri.

Ai nove confermati si sono aggiunti otto volti nuovi con i portieri arrivati dal Futsal Vasto: Francesco Sputore e Giuseppe Caputo. Come giocatori di movimento novità rappresentate da Mauro Gaspari, Domenico D’Ercole, Luca Terpolilli, Tommaso Tumini, Piergiorgio Ciffolilli e Mattia Lammanda.

Rispetto alla passata stagione il gruppo ha salutato quattro elementi: Dante Salvatore tornato a Casalbordino (C2), Luca Santavicca (motivi lavorativi), Mattia La Guardia e Mario Cilli, entrambi ai box a causa della rottura del crociato. Nei quadri dirigenziali Alessio Perazzoli, Giuseppe Squeo e Antonio Villamagna. Tra allenamenti e match ufficiali la casa dei vastesi sarà il palasport di Cupello dove la preparazione preseason inizierà a metà settembre. Se ad aprile l’accesso agli spareggi promozione è sfumato via per pochi centimetri per la nuova stagione la Gianima Soccer farà di tutto per conquistare un posto stabile nella griglia playoff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *