Ripartire dal quinto posto della scorsa stagione con l’obiettivo di migliorarsi ancora. Alle ambizioni estive bisognerà dar seguito con i fatti in campo ma la Gianima Soccer, alla terza stagione consecutiva in Serie D di calcio a 5, ha le idee molto chiare.
La passata annata ha posto le basi per cercare ulteriore slancio, per questo motivo nelle scorse settimane i biancorossi del presidente Nicola Bellandrini hanno sistemato il mosaico in vista del nuovo campionato, che con ogni probabilità, inizierà a fine ottobre.
In panchina, dopo la prima esperienza vissuta la scorsa stagione (in corso), confermatissimo il trentaseienne Francesco Ruggiero tesserato anche come giocatore. Si ripartirà dal capitano Marco Frasca insieme a Gianluca Scafetta, Francesco Zaccaria, Domenico Travaglini, Michele Orticelli, Luigi Fariello, Enrico Pegna, Luca Tana e Gianluca Cieri.
Ai nove confermati si sono aggiunti otto volti nuovi con i portieri arrivati dal Futsal Vasto: Francesco Sputore e Giuseppe Caputo. Come giocatori di movimento novità rappresentate da Mauro Gaspari, Domenico D’Ercole, Luca Terpolilli, Tommaso Tumini, Piergiorgio Ciffolilli e Mattia Lammanda.
Rispetto alla passata stagione il gruppo ha salutato quattro elementi: Dante Salvatore tornato a Casalbordino (C2), Luca Santavicca (motivi lavorativi), Mattia La Guardia e Mario Cilli, entrambi ai box a causa della rottura del crociato. Nei quadri dirigenziali Alessio Perazzoli, Giuseppe Squeo e Antonio Villamagna. Tra allenamenti e match ufficiali la casa dei vastesi sarà il palasport di Cupello dove la preparazione preseason inizierà a metà settembre. Se ad aprile l’accesso agli spareggi promozione è sfumato via per pochi centimetri per la nuova stagione la Gianima Soccer farà di tutto per conquistare un posto stabile nella griglia playoff.