Estate ricca di soddisfazioni per i giovani cresciuti nella Virtus Vasto. Nelle scorse settimane è toccato a ben tre elementi spiccare il volo verso i settori giovanili di società professionistiche di Serie C, a partire da Nadi (al Pescara) seguito da Tomeo (Pineto) e Ciafardini (Ascoli).
Non finisce qui perché questa è la settimana che vede protagonista Matthew Okoroji, laterale sinistro classe 2009 nella scorsa stagione colonna dei Giovanissimi regionali e autore di ben 15 reti da quinto e convocato anche dall’Abruzzo under 15 per il “Torneo delle Regioni”.
Su di lui ha fissato i fari il Parma Calcio che lo ha selezionato per uno stage iniziato questa mattina nel centro sportivo “Il Cervo” di Collecchio. Allenamenti intensi ma non solo, da domani i gialloblù affronteranno il “Memorial Previdi” dove sfideranno i pari età del Sassuolo (mercoledì 28, ore 20:30 allo Stadio “Ricci”) e giovedì 29, allo “Zanti” di San Michele, nel modenese se la vedranno contro i canadesi del Kleinburg.
La Virtus Vasto che ha acceso i motori con l’inizio della scuola calcio si gode il lavoro portato avanti negli ultimi anni ammirando i propri tesserati spiccare il volo verso realtà professionistiche. L’ultimo in ordine di tempo è Matthew Okoroji, sarà osservato speciale del Parma, a conferma del suo interessante potenziale calcistico.