Tra sei giorni l’esordio interno in Coppa Abruzzo di Seconda Categoria (domenica 8 settembre, contro il San Buono) aprirà ufficialmente la stagione dell’U.S. Gissi.
Dopo il mancato accesso ai playoff nella passata stagione la dirigenza giallorossa ha deciso di puntare ancora sul blocco già visto all’opera nello scorso campionato ripartendo dalla conferma in panchina di Ercole Marrocco. Nelle scorse settimane sono stati annunciati i quattro volti nuovi insieme alle prime dieci conferme ma per completare definitivamente l’organico negli ultimi giorni sono arrivate altri sei prolungamenti di contratto.
Elementi che conoscono l’ambiente, a partire dal roccioso difensore classe ’96 Andrea Nanni accompagnato dal ventisettenne centrocampista Berardo Basilico (al terzo anno di fila in giallorosso) e il pari età e ruolo, il vastese Mario D’Ascanio arrivato a Gissi la scorsa stagione. Campionato senza l’obbligo di schierare “fuoriquota” (stesso discorso per la Prima Categoria) ma si guarda anche ai giovani, come il jolly 2002 Luigi Rodini pronto ad affrontare per la terza stagione di fila la Seconda con la stessa maglia. Spazio infine a due giovanissimi, il diciannovenne centrale difensivo Francesco Santilli e il 2006 Benedetto Magagnano che, sulla trequarti, ben si è comportato nella scorsa stagione.