Un inizio che non ha deluso le attese, nonostante le temperature bollenti oggi è stato il venerdì che ha alzato il sipario sulla penultima tappa stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley femminile e maschile, per il secondo anno consecutivo a far tappa sulla spiaggia di Vasto Marina.
Il “Lido Acapulco”, che respira a pieni polmoni sport durante tutta la stagione estiva (senza dimenticare la tappa di beach soccer e le tante manifestazioni tra beach volley e beach soccer) ha aperto le porte al meglio del beach volley italiano, da oggi fino alle finalissime di domenica sui cinque campi si giocherà senza interruzioni.
Dalle 9 di questa mattina sono iniziate le gare di qualificazioni del tabellone femminile, poi grande interesse (come dimostrato dalla massiccia presenza sugli spalti) per il match delle ore 12, sul campo centrale, che ha aperto anche il tabellone maschile. Inaugurato dai co-organizzatori della tappa vastese, e capi della Beach On, Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, 91 anni in due ma in campo con la voglia di due ragazzini. Pettorine viola 1 e 2, tanto impegno che però non è bastato per avere la meglio su Arpino e Travi vittoriosi 2 a 0.
Anche il venerdì pomeriggio sarà dedicato alle sfide di qualificazione, da domani si inizierà a fare davvero sul serio con il main draw che vedrà scendere in campo i big. Sul fronte maschile Viscovich-Dal Corso e Lupo-Zaytsev, in quello rosa occhi puntati su They-Breidenbach e Frasca-Gradini. Domenica si toccheranno le vette più alte con le finalissime del pomeriggio, il Campionato Italiano di beach volley ha abbracciato ancora una volta Vasto Marina, lo show è iniziato.