Circa 80 ombrelloni e 90 tra sedie e sdraio rimossi dalle spiagge di Vasto, Torino di Sangro e Casalbordino. Arriva quasi a fine stagione il blitz della guardia costiera di Vasto contro la “fastidiosa” abitudine di lasciare i propri ombrelloni e attrezzatura da mare durante la notte sulla spiaggia libera per tenerne occupato abusivamente il posto.
Come detto l’operazione ha riguardato il litorale dei Comuni di Vasto, Torino di Sangro e Casalbordino, sono stati rimossi circa 80 ombrelloni di vario genere e 90 tra sedie e sdraio, liberando circa 350 mq. di arenile, «indebitamente sottratto all’uso pubblico ed in violazione alle disposizioni della vigente ordinanza balneare della Regione», come spiega l’ufficio circondariale marittimo vastese.
Lungo il litorale vastese, in cui il fenomeno risulta ancora significativo, l’attività di repressione è stata condotta con la collaborazione del personale dell’ufficio Servizi del Comune e della Pulchra Ambiente.
La guardia costiera di Vasto ribadisce «il proprio impegno nel garantire la legalità e continuerà a garantire la propria presenza lungo il litorale di giurisdizione, monitorando la costa a tutela dei bagnanti, dell’ambiente marino e del corretto uso del demanio, nonché per la salvaguardia della vita umana in mare e per garantire il rispetto delle norme di sicurezza della navigazione».
Si sono ricordati presto.
Bravi. È così che si deve fare