Ultimo passaggio prima dell’esordio in campionato. L’antipasto stagionale, anche per la Serie C, ha presentato nel menù i primi due turni di Coppa Italia, con tre territoriali in campo. Il baby Preta in forza al Pescara eliminato già al primo turno, avanti invece Lorenzo Peschetola e Nicolò Cavuoti.
Il secondo turno ha sorriso, per due motivi, al 2003 di Cupello partito titolare nella vittoria del Team Altamura nella tana del Picerno. Come contro la Turris arrivata in rimonta, il ventunenne esterno offensivo è rimasto in campo per cinquantasei minuti in un match che ha visto grande protagonista l’ex Vastese Vito Leonetti autore di una decisiva doppietta (1-3). Alla coppa si tornerà a pensare a fine novembre (sfida contro il Potenza), ora è tempo di pensare al campionato (girone C) con il Team Altamura chiamato, lunedì 26 agosto (ore 20:30) a Crotone. L’obiettivo di Lorenzo Peschetola è chiaro, dopo due anni di apprendimento, vorrà diventare un titolare fisso e imporsi anche nei professionisti.
Mastica amaro Nicolò Cavuoti vista l’eliminazione del Feralpisalò dalla coppa dopo una sfida incredibile e ricca di colpi di scena contro il Padova vittorioso (3-2) nei secondi finale del secondo tempo supplementare. Come già successo contro il Carpi il 2003 di Vasto è fuoriuscito dalla panchina ma nel secondo turno è rimasto più a lungo in campo, giocando oltre cinquanta minuti. Già smaltita la delusione per la prima sconfitta stagionale, ora i lombardi sono già concentrati per la prima di campionato. Girone A, il Feralpisalò venerdì 23 agosto (ore 20:45) sfiderà tra le mura amiche il Novara, Nicolò Cavuoti darà la caccia alla prima maglia da titolare.