A Monteodorisio la presentazione di “Rime sbauttite” di Gino Bucci

Oggi pomeriggio, 21 agosto, alle ore 18:30, a Monteodorisio è in programma la presentazione del libro Rime sbauttite, ultima fatica di Gino Bucci, conosciuto meglio su Facebook come l’Abruzzese fuori sede. Il volume è il secondo dopo Rime toscibili, libro che ha avuto un grande successo. A organizzare l’appuntamento culturale è la Pro Loco “Contea di Monteodorisio” in collaborazione con l’associazione Civico Zero.

Gino Bucci

«Sono 50 filastrocche dedicate all’Abruzzo; da Fontamara a li buttije, dalla sposa che mi ha lasciato perché volevo andare in vacanza a Cepagatti a Sabina Santilli, dal Tronto al Trigno. Il libro si chiude con una epocale poesia di 610 versi in cui vengono citati tutti i comuni d’Abruzzo, rigorosamente in ottonari in rima ABAB, questo lo dico anche per il Premio Nobel per la letteratura», la descrizione del volume con la solita ironia da parte dell’autore.

La presentazione sarà moderata Nausica Manzi e si terrà nella Corte del Castello (in caso di pioggia, l’evento si svolgerà nell’auditorium “Sordello Da Goito”), «Sarà una piacevole chiacchierata», spiegano gli organizzatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *