Meteora a Vasto Marina: Yakovlev riparte dalla Rosetana

A metà dicembre il suo arrivo nella Bacigalupo Vasto Marina era stato visto come l’innesto in grado di far compiere un ulteriore balzo in avanti in vista della seconda parte di stagione. Un investimento importante da parte della dirigenza biancazzurra che però non ha avuto modo di poter applaudire le prestazioni di Andriy Yakovlev.

Da dicembre fino al termine della stagione, in quattro mesi non ha lasciato traccia, zero gol in campionato e uno solo in coppa. Dal classe 1989 attaccante ucraino staff tecnico, compagni e dirigenza si aspettavano molto di più, etichettato come top player per la categoria (visti i trascorsi tra D ed Eccellenza) ha salutato Vasto come meteora.

Nelle ultime ore è diventata ufficiale la sua prossima destinazione, ancora in Promozione, con la maglia della Rosetana. Dove ritroverà un altro ex biancazzurro come il volante Cernaz, un doppio innesto di spessore per un gruppo che però si troverà a dover affrontare un girone A che, visti i movimenti di mercato, sembra aver già appaltati i primi due posti con Santegidiese e Fucense Trasacco. Toccherà soprattutto a Yakovlev ribaltare i pronostici estivi, smentire gli scettici e imporsi anche in Abruzzo dopo una prima esperienza deludente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *