Un pomeriggio tra ricordi, agonismo, sorrisi e la giusta dose di sfottò. Grazie alla volontà e il lavoro encomiabile, portato avanti dagli ideatori e promotori Vincenzo Finarelli e Alessio Pelliccia, sabato 17 è andata in scena il remake di una delle sfide più sentite dell’Alto Vastese.
L’ “Amichevole del Cuore”, così è stato ribattezzato il pomeriggio che sul “Comunale” di Torrebruna ha visto i padroni di casa, in campo anche con il sindaco Francesco Troilo, trovarsi di fronte la Sangiovannese.
Evento che, sugli spalti, ha richiamato la presenza di tantissimi tifosi arrivati anche da San Giovanni Lipioni per incitare i protagonisti in campo. Vecchie e Nuove glorie hanno dato vita a due mini match che ha visto i granata di casa imporsi 3 a 1 nella sfida tra gli “esperti” mentre la Sangiovannese ha vinto nella sfida tra i giovani (2-1).
Il “Derby della Montagna” ha rappresentato una felice occasione per trascorrere un pomeriggio tra sport, sorrisi e tanta condivisione. Due storiche società dell’Alto Vastese sono tornate a sfidarsi, in un’ “Amichevole del Cuore” che potrebbe diventare un appuntamento fisso anche nelle prossime estati.
Foto di: Flavia Finarelli