Virtus Cupello, passaggio di consegne alla presidenza e benedizione: «Avanti con passione e coraggio»

Un passaggio di consegne in un giorno significativo per la comunità cupellese. Venerdì 16 agosto, nel giorno di San Rocco, patrono di Cupello, la Virtus si è ritrovata in campo, dopo la breve sosta di Ferragosto, per il tanto atteso avvicendamento sulla poltrona presidenziale.

Tutto definito, Angelo Pollutri ha raccolto l’eredità da Giuseppe Silvestri che saluta dopo sei anni. Il passaggio tra l’ex sindaco e l’ingegnere è avvenuto sugli spalti del “Comunale” alla presenza del sindaco Graziana Di Florio, il vicesindaco Oreste Di Francesco, l’assessore Filippo Sammartino, don Nicola Florio insieme al ds Alessandro Pasquale, lo staff tecnico rossoblù e tutto il parco giocatori.

Oltre al passaggio di consegne tra vecchio e nuovo presidente c’è stato anche il momento della benedizione, da parte del parroco, alla squadra in vista della nuova stagione in Eccellenza. «Nel giorno del nostro santo patrono, San Rocco, figura coraggiosa e importante – le parole di don Nicola – chiedo a voi ragazzi di avere il suo stesso coraggio in campo accompagnato da entusiasmo e passione».

A fare da collante tra amministrazione e dirigenza il vicesindaco Oreste Di Francesco all’interno del sodalizio rossoblù tra le figure di primo piano: «Per Angelo la carica presidenziale è un qualcosa di naturale. Da sindaco capì sin da subito l’importanza del calcio come di sviluppo sociale, investì tanto, a partire dalla struttura di cui oggi ne beneficiamo. Da lui negli anni scorsi abbiamo raccolto un’eredità importante e passo dopo passo, con sacrifici e tanto impegno, abbiamo portato avanti un lavoro iniziato proprio da lui. La Virtus Cupello è passione e amore, il rosso e il blu hanno accompagnato e accomunato, e continueranno a farlo ancora a lungo, tantissime generazioni del nostro paese».

Non è mancato il ringraziamento rivolto a Giuseppe Silvestri: «Sei lunghi anni, non pochi ma a lui tutta la dirigenza e i giocatori che hanno indossato la nostra maglia gli devono più di un grazie. Con lui c’è stata condivisione totale, ha portato all’interno della nostra realtà grande professionalità e il suo impegno, nei confronti della Virtus Cupello è stato sempre massimo».

Sugli spalti anche capitan Felice e compagni ma soprattutto il rinnovato staff tecnico con Peppino Di Francesco a cui suo figlio, Oreste, ha augurato un grande in bocca al lupo: «È tornato in campo da allenatore con l’entusiasmo di un bambino ma potendo portare con se l’esperienza dei grandi saggi. Con l’aiuto di Nicola Fiore e il resto dello staff tecnico sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni, al resto penseranno i ragazzi che in campo, sono certo, come sempre, daranno il massimo per portare il nome della Virtus Cupello». Nel frattempo Stivaletta e soci proseguono il lavoro sul campo, oggi sarà un sabato di allenamento, poi domenica di riposo e da lunedì il via alla settimana che porterà verso l’esordio ufficiale di Coppa contro il Lanciano Fc tra le mura amiche (domenica 25 agosto, ore 17). Mercoledì 21 agosto allenamento congiunto al “Di Vittorio”, contro lo Scerni la Virtus Cupello avrà l’opportunità di limare i dettagli in vista della sfida contro i lancianesi, il primo passo ufficiale dell’era da presidente di Angelo Pollutri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *