Nel Vastese in azione l’autobotte degli Alpini per alleviare l’emergenza idrica

Ore 13.22 – L’autobotte per adesso ha raggiunto alcune contrade di Furci, il secondo carico sarà destinato a Torrebruna per riempire le cisterne fornite dalla Sasi.


È arrivata questa mattina dall’Aquila l’autobotte degli Alpini che avrà il compito di alleviare la crisi idrica in alcuni paesi del Vastese. Il mezzo è arrivato nella zona industriale di San Salvo per rifornirsi negli impianti di trattamento dell’Arap. L’autobotte dei militari ha una capacità di 8mila litri (8 metri cubi) di acqua, sarà quindi stilata una lista di Comuni da rifornire perché maggiormente colpiti dall’emergenza: certo è che tale provvedimento potrà essere solo un palliativo in attesa di interventi più a lunga durata.

Intanto, ieri, la Sasi ha distribuito l’acqua immagazzinata in tre serbatoi da 2mila, 3mila e 5mila litri nelle località che stanno maggiormente soffrendo la mancanza d’acqua. Ieri il presidente della Regione ha, inoltre, chiesto alla presidente del Governo Giorgia Meloni di decretare lo stato di emergenza per l’Abruzzo.

Notizia in aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *