L’Eccellenza abruzzese si godrà ancora il duttile Michele Colabella. Da diamante grezzo nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti assoluti della salvezza senza affanni del Casalbordino firmando non solo 7 gol ma salendo alla ribalta per le sue ottime prestazioni in più zone di campo.
Il classe 2003 di Bonefro arrivato come mezzala pura ha avuto un alto rendimento anche da centrale difensivo (dove lo preferiva mister Cesario) e all’occorrenza piazzato anche da laterale sinistro.
Su di lui si sono accesi tanti fari, ha accarezzato anche il sogno del professionismo allenandosi con l’Audace Cerignola (Serie C) ma dopo alcuni apprezzamenti anche dalla Serie D per il suo primo anno da senior la scelta è ricaduta nuovamente sul massimo campionato regionale.
Nei giorni scorsi radiomercato lo dava per certo come nuovo elemento del Giulianova ma in realtà ha deciso di non riabbracciare il suo amico e corregionale Valerio Finizio. Si ritroveranno in campo da avversaria visto che nella serata di venerdì il ventunenne molisano si è legato all’Ovidiana Sulmona.
Dopo le esperienze in Molise con 35 reti tra Ururi, Campodipietra e Turris, e il primo passo in Abruzzo con la maglia casalese la scelta è ricaduto sulla città dei confetti. Ironia della sorte tra quattro giorni, mercoledì 21 agosto, esordirà in Coppa Italia trovandosi di fronte un altro amico corregionale come Timoteo Budano, insieme a Casalbordino e legatosi alla Torrese. Sarà il primo passo di un’altra stagione intensa, Michele Colabella ha scelto l’Ovidiana Sulmona per alzare ulteriormente l’asticella e puntare a un’altra annata da grande protagonista.