Il sindaco di Fossacesia, Enrico di Giuseppantonio, ha ufficialmente richiesto alla Provincia di Chieti un progetto di sistemazione per l’incrocio tra le strade provinciali “Panoramica San Giovanni in Venere” e la “Fossacesia-Mare- Statale 16 Adriatica”.
«Questo incrocio è noto per essere particolarmente trafficato e necessita di interventi urgenti per migliorare la sicurezza e la viabilità – dice il primo cittadino – Il collegamento tra la Statale Adriatica e la monumentale Abbazia di San Giovanni in Venere presenta criticità e registra tutto l’anno un intenso volume di traffico. L’incrocio è un punto nevralgico e anche per i numerosi turisti che visitano la nostra splendida costa e la suggestiva Abbazia. La sicurezza dei nostri cittadini e dei visitatori è una priorità assoluta. Per questo motivo, abbiamo chiesto alla Provincia di sviluppare un progetto che possa risolvere le criticità attuali dell’incrocio pericoloso e garantire una circolazione più fluida e sicura».
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo, considerando l’aumento del traffico per matrimoni, pullman turistici, manifestazioni, cerimonie religiose e tanti altri eventi, durante tutto l’anno e in particolare nella stagione estiva. «Confidiamo nella collaborazione del presidente della Provincia, Francesco Menna, per avviare quanto prima i lavori necessari».