A ndrea Simoncelli, lettore di Chiaro Quotidiano, ci scrive per «segnalare una situazione di pericolo per la presenza di (almeno) quattro cani randagi in via Mario Molino, più o meno in prossimità dello svincolo che consente di prendere la Strada Statale 16. Ritengo questa presenza molto pericolosa per chi è in moto, bici o per quanti praticano jogging… Io li ho già incontrati due volte… Una sera intorno alle 19:30 e la mattina del 14 agosto intorno alle 9.
Nella prima occasione ho subito un vero e proprio attacco, fortunatamente senza conseguenze. Ho provato ad allontanarli alzando la voce e sono stato per un po’ inseguito (ero in moto con mia moglie). Si vedeva che erano particolarmente aggressivi.
Due mattine fa, invece, li ho visti da lontano e ho decisamente cambiato strada. Sempre da lontano ho visto che si avvicinavano a un motociclista di passaggio… Spero si possa intervenire in un qualche modo e ci tenevo a segnalare affinché la maggior parte dei vastesi possano conoscere questa situazione di pericolo e comportarsi di conseguenza».