Matteo De Santis: dalla Virtus Vasto all’Aragona con vista sulla Pro Vasto

Per la Virtus Vasto quella di mercoledì sera è stata un’amichevole congiunta dove l’orgoglio non è affatto mancato. Se da una parte c’è la gioia di poter ammirare l’ex Angelo Preta scendere in campo con il Pescara dei grandi dopo le ottime stagioni in maglia biancorossa, anche sull’altra sponda le gioie non mancano.

Nei giorni scorsi si è parlato della collaborazione sportiva messa in piedi da Lucio Rullo e il presidente Raffaele Esposito per avvicinare sempre di più Virtus Vasto e Pro Vasto. Nel modo più semplice possibile, consentire ai giovani calciatori vastesi di potersi mettere in mostra con la squadra cittadina chiamata ad affrontare il campionato di Eccellenza.

Capitan Andrea Valerio ne è l’esempio, sulla sua scia c’è il 2007 Alfonso Ventrella (entrambi ex Virtus Vasto) ma dal primo giorno di preparazione precampionato agli ordini di mister Benny Mangiapane ci sono alcuni Allievi biancorossi. Tra questi ha colpito Matteo De Santis difensore centrale classe 2008 che lo staff tecnico della Pro Vasto ha deciso di inserire nella lista dei convocati che mercoledì, all’Aragona, ha affrontato il Pescara.

La felicità per essere, già a sedici anni, nel gruppo dei grandi, non c’è stato l’ingresso in campo ma è stata una serata da ricordare. Per la Virtus Vasto il salto del baby De Santis è motivo di orgoglio e soddisfazione, dalle giovanili alla prima squadra, una filiera fatta in casa, dagli Allievi fino all’Eccellenza, un canale privilegiato che da qui ai prossimi anni verrà ulteriormente rinforzato con lo scopo di continuare a far conoscere a tanti giovani vastesi il mondo dei grandi ed in particolare nella prima squadra della città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *