Dal Basso Festival: musica dance elettronica, dirty pop e urban/underground

«Tutto pronto per l’ottava edizione del Dal Basso Festival, evento promosso dalla Consulta Giovanile, organizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili e l’ associazione Grido Aps». Lo comunica una nota del Comune di Vasto.

La presentazione del Dal Basso Festival

«Oggi dalle ore 19 alla villa comunale si alterneranno sul palco musicisti quali Elasi che arriva direttamente dallo Sziget Festival, i Cassandra presenti ad X-Factor nel 2021 ed i vastesi Iulio e Lysa che si stanno distinguendo a livello nazionale raggiungendo ottimi ascolti sulle piattaforme digitali. Ad accompagnare la serata ci sarà la selezione musicale a cura di Dj Slim (Maledetta Discoteca) in apertura e Stalf e Signal in chiusura. I generi proposti spazieranno dalla dance elettronica, al sound pop-sadcore, dirty pop e sonorità urban/underground. Oltre ad un’area food e beverage ci sarà uno spazio dedicato alla registrazione di un podcast a cura di Radio Cassù, al progetto di sartoria sostenibile La Putəcəllə dell’associazione Joseph, alle fotografie del Cfp – Circolo di fotografia popolare e alla performance di slam poetry a cura di Francesca Fiori.

«Il Dal Basso Festival in questi otto anni è cresciuto tantissimo – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – e lo dimostra il livello qualitativo della proposta musicale curata dello staff formato da tante professionalità del nostro territorio in campo artistico e tecnico. Questo progetto merita una grande attenzione perché è nato da un’idea della Consulta Giovanile arricchendosi negli anni del supporto di tanti ragazzi e ragazze che si impegnano per la riuscita dell’iniziativa. Li ringraziamo tutti, in particolar modo Giorgia Berardi e Piero Garone dell’associazione Grido, entrambi registi di questa bella avventura».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *