Un’altra avventura conclusa con l’obiettivo prefisso. Yari Perrotti, che nell’endurance italiano già vanta tre record nazionali e avendo guidato per tre volte, da coach, la Nazionale Italiana, nel weekend appena trascorso ha conquistato un altro risultato prestigioso.
A Jullianges, nella Loira francese, l’atleta di Vasto, insieme al suo fidato cavallo Bandito, ha conquistato la qualificazione ai Mondiali di Endurance in calendario nel 2025. Si è trovato a confrontarsi con le migliori scuderie spagnole e francesi senza dimenticare le famiglie reali degli Emiri.
Un percorso duro e difficili per cavalli e cavalieri ma la soddisfazione di Yari Perrotti è stata grande: «Un viaggio infinito, tra tante difficoltà e intoppi da sistemare e superare. Caldo, traffico e stanchezza ma insieme al mio Bandito sono riuscito a centrare un risultato eccezionale. Una gara condotta con pazienza e progressività con un ultimo giro velocissimo ed una condizione fisica finale del cavallo perfetta. Al termine di questa esperienza francesco posso assicurare che da soli si va veloce ma in gruppo si va più lontano».