Nelle serate estive i ladri tornano in azione nel Vastese approfittando dell’assenza dei proprietari. Un raid è stato messo a segno la scorsa notte a Lentella. Gli ignoti hanno preso di mira tre abitazioni in via del Pozzo e via Catalano.
Al loro rientro, gli abitanti di due case hanno trovato le stanze in totale disordine: erano state messe a soqquadro dai maviventi, che hanno rovistato in tutti i cassetti. Da valutare l’entità del bottino. In un terzo alloggio, invece, i ladri sono entrati, ma non sono riusciti a completare il raid, probabilmente per paura di essere scoperti. Allertati dai residenti, sono intervenuti i carabinieri, sul posto anche il sindaco, Marco Mancini. Le indagini cominceranno analizzando le immagini della videosorveglianza comunale.
ecco che le telecamere del perimetro del paese, unite all’intelligenza umana nella lettura aggregata dei dati raccolti, possono diventare utili alleate nell’ individuare le targhe di chi è arrivato in paese e ha commesso simil misfatti. Sempre che non si tratti di auto rubate. Confido nella tecnologia unita alle indagini delle forze dell’ordine ….