Polisena: altra doppietta. Bis San Salvo, Atessa battuta. In gol anche Tafili

Il San Salvo migliora e mister Manes può sorridere. Bisogna però navigare a vista, gli allenamenti congiunti estivi non hanno il peso dei match ufficiale ma i primi due test lasciano ben sperare in vista del ritorno in Eccellenza tanto atteso.

Dopo aver superato il Vasto United (5-2), i biancazzurri, sempre sul sintetico di casa del “Tomeo”, sabato 10 agosto hanno ricevuto e battuto l’Atessa (girone B di Promozione) degli ex di turno (per un paio di mesi nella stagione 2020/2021) Shipple e Petrone nelle ultime stagioni con la Bacigalupo Vasto Marina.

L’allenatore vastese tra i pali ha ritrovato capitan Cattafesta, davanti a lui la novità è stata la presenza del 2006 fatta in casa, D’Adamio schierato sulla corsia destra. Sul lato opposto Sannino (contro i vastesi schierato a destra) con al centro i confermati Cardinale e Daleno, Nel cuore del gioco ancora titolare il 2006 Tafili con De Marco e Di Giovanni insieme a Liguori chiamato a galleggiare sulla trequarti. Davanti tandem offensivo composto da Colito e Polisena con quest’ultimo ancora protagonista. Dopo la doppietta al Vasto United si è ripetuto con altri due timbri messi a referto già nel primo tempo. Nella ripresa prima della massiccia rotazione è arrivato il definitivo 3 a 0 siglato da Emirson Tafili che in stagione si candida con pieno titolo a una maglia da titolare.

L’esordio ufficiale, in Coppa Italia di Eccellenza, avverrà domenica 25 agosto (contro una tra Sambuceto e Penne), mancano ancora due settime piene ma ci saranno altre tappe d’avvicinamento. Mercoledì 14 agosto (ore 18) altro allenamento congiunto, sempre al “Tomeo”, arriverà il Foggia Incedit del difensore ex Cupello Dinielli. Test contro una pari categoria, il San Salvo punta ad alzare i giri del motore per presentarsi nel modo migliore alle prime uscite ufficiali della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *