15enne investito sulle strisce a San Salvo Marina, il guidatore si allontana senza prestare soccorso

Un ragazzino di 15 anni (M.C.D.) è stato investito ieri notte, 10 agosto, in viale Enrico Berlinguer mentre si trovava sulle strisce pedonali. Il giovanissimo, intorno alle 23, stava attraversando all’altezza del luna park, quando un suv Opel di colore scuro che viaggiava a velocità sostenuta lo ha colpito facendolo cadere a terra. L’auto – dalle prime informazioni pare di un turista – non si è fermata, ma ha proseguito la marcia facendo perdere le proprie tracce.

Foto di repertorio

Per soccorrere il 15enne è arrivata sul posto una ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Vasto. Qui oltre a varie contusioni gli sono stati riscontrati traumi toracico, a un gomito e da schiacciamento a un piede e alla gamba.
Alcuni dei presenti sono riusciti a fotografare la targa del suv, per il guidatore scatterà la denuncia per omissione di soccorso.

Da tempo i residenti e i frequentatori di San Salvo Marina lamentano l’eccessiva velocità con la quale le auto percorrono, in tutte le fasce della giornata, i lunghi rettilinei della riviera incuranti della presenza di tante persone e dei numerosi attraversamenti per accedere alla spiaggia. Oltre a chiedere l’installazione di dissuasori o attravarsamenti rialzati, si auspica in una maggiore presenza delle forze dell’ordine.
La stessa strada dov’è avvenuto il fatto di ieri sera, è stata teatro, il 10 luglio scorso, a circa 200 metri di distanza, di un altro grave investimento con il ferimento di un giovane che viaggiava su un monopattino [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *