Pro Vasto: tris a Casalbordino. Socciarelli firma il primo timbro stagionale

Tanta curiosità per la prima Pro Vasto targata Benny Mangiapane. Dopo cinque giorni di allenamenti intensi i biancorossi, nel pomeriggio di sabato 10 agosto, hanno affrontato il primo allenamento congiunto dell’estate.

Ospiti di un Real Casale che, come i vastesi, era alla prima uscita sotto la gestione del tecnico Donato Anzivino dopo quasi quindici allenamenti nelle gambe. I biancorossi dell’allenatore siciliano, nel primo tempo sono scesi in campo con un 4231 schierando Palermo tra i pali, davanti a lui centrali Valerio e Cusanno con Massaro e Garilli.

In mediana Tafili e D’Angelo, Montanari a spaziare sulla trequarti con ai lati Capuozzo e Preziuoso, centravanti Montano. Dall’altra parte i casalesi hanno risposto con un 433, in porta Amoroso, quartetto difensivo con Di Genni e Izzi laterali, Luongo e Dell’Osa al centro. Napolitano, Erragh e Giangiulio in mediana, tridente offensivo con Di Biase supportato da Alberico e Bonacci.

Prima frazione con più sbadigli che azioni, altra storia nella ripresa dove dopo la consueta girandola di cambi i biancorossi del presidente Esposito hanno trovato il primo gol della stagione. Messo a segno dal 2001 viterbese Manuel Socciarelli. Da lì in avanti gli ospiti hanno spinto più forte trovando il raddoppio con Ramirez (elemento in prova che ben si sta comportando) e il definitivo 0 a 3 firmato da Daniele Falco.

Entrambe le squadre sono ancora nel pieno dei lavori in corso ma i biancorossi sono piaciuti per intensità e grinta. Il Real Casale affronterà il secondo allenamento congiunto, sempre sul sintetico di casa, mercoledì 14 agosto (ore 18:30), contro il Roccaspinalveti di mister De Cillis. La nuova Pro Vasto, sempre mercoledì 14 agosto, questa volta all’Aragona riceverà il Pescara, amichevole di lusso per migliorarsi ancora in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *