Dal pomeriggio fino all’alba, Vasto Marina si è tinta di rosa. I preparativi erano cominciati molto prima, già dal mattino. L’8 agosto si è confermato il giorno più affollato dell’anno sulla riviera.
La Notte Rosa delle Sirene è iniziata nel pomeriggio con la veleggiata offerta dal Circolo nautico e gli appuntamenti per i più piccoli ed è proseguita con i concerti delle band locali in lungomare Cordella, viale Dalmazia e piazza Guardia costiera, e gli artisti itineranti. Dopo la mezzanotte dj set con pienone fino alle 5 del mattino. All’alba sul pontile il concerto jazz di Le Chat Rouge.
«La Notte rosa continua a essere una delle manifestazioni principali dell’estate della Costa dei Trabocchi», commenta Nicola Della Gatta, assessore comunale al Turismo. «Questa riuscita edizione dimostra che una Vasto Marina attrattiva è possibile grazie alla partecipazione attiva degli operatori del settore turistico, che passa per l’apertura delle strutture balneari e la garanzia di servizi per i più giovani, come ben dimostrano la passione e l’operosità del Consorzio Vivere Vasto Marina, che ringrazio per come sa promuovere questa strategia e prospettiva di sinergia. Desidero ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per assicurare una notte di eventi in piena serenità: le forze dell’ordine, la polizia locale, la protezione civile, la croce rossa, tutti i volontari e gli operatori ecologici della Pulchra Ambiente».