Pugilistica Guardiagrele orgogliosa dei suoi talenti. Di Crescenzo punta i Campionati Italiani

Undici anni di vita sportiva con la nobile arte della boxe. Missione chiara quella dell’Asd Pugilistica Guardiagrele che, negli ultimi anni sta raccogliendo risultati importanti in giro per l’Italia con i suoi atleti.

Cinque sono quelli al momento sugli scudi, a partire da Luca Di Crescenzo (Youth 71 kg) che vanta già 8 match. Accompagnato da Emmanuele Bucci (Junior 70 kg) con 6 incontri, Christian Primavera (Elite 70 kg) con 3 combattimenti alle spalle, Giovanni D’Orsaneo (Junior 80 kg) con all’attivo 6 incontri e l’esordiente Shity Steldian (Elite 75 kg).

Per i ragazzi fondamentale è la presenza del maestro William Di Crescenzo (tecnico di primo livello Fpi) che in questi anni sta seguendo la loro crescita tra allenamenti intensi e i combattimenti. L’Asd Pugilistica Guardiagrele, presieduta da Tania Fuciliero, è in piedi dal 2013 e da tempo collabora con la San Salvo Boxe del maestro Domenico Urbano.

Guardando ai prossimi mesi gli obiettivi non mancano: «A novembre Luca Di Crescenzo affronterà la fase regionale che metterà in palio la qualificazione ai Campionati Italiani, sappiamo che lui, così come tutti i nostri ragazzi, quando salgono sul ring rappresentano un grande orgoglio per la nostra reatlà». Prima di novembre però l’Asd Pugilistica Guardiagrele è a lavoro per organizzare un grande evento dedicato alla boxe: «La nostra missione – conclude la presidentessa Tania Fuciliero – è portare via dalla strada il maggior numero di ragazzi portandoli a praticare una disciplina che li renda orgogliosi di loro stessi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *