Incastonato il primo tassello della nuova stagione, con la conferma di mister Antonio Maccione, il Real San Giacomo dopo aver salutato una decina di elementi può sorridere pensando alle prime 10 conferme.
Il presidente Aleandro Giacomucci si tiene stretto l’esperto Paolo Cilli, sarà ancora il quarantenne sansalvese a difendere la porta biancoverde.
Da chi para a quelli che la buttano dentro, a partire dal ventisettenne Badr Erragh nella passata stagione miglior marcatore con 13 reti. Una vera e propria bandiera, quello che rappresenta Devid D’Ascenzo alla decima stagione consecutiva con gli scernesi. Blindati anche altri due esperti come Mirko Piccinini e Guido Ferrante senza dimenticare il 2002 Nicolas Basilico.
La mediana è il reparto che subirà una vera e propria rivoluzione, al momento due sole conferme, giovanissime. Entrambi nati nel 2006, Francesco Milanese e soprattutto Francesco Di Ghionno sul quale si punterà parecchio. In difesa blindato l’esperto trentaduenne Maurizio Tumini, con lui anche Antonio Carlucci pronto a tornare totalmente a disposizione dopo il grave infortunio che lo ha tenuto ai box per tutta la scorsa stagione.