«Vedere ragazzi e famiglie gioiose ci ripaga di tutti i sacrifici e l’impegno profuso per organizzare manifestazioni grandi come la Notte Rosa. Dopo gli eventi primaverili e il Ferroluglio si è concluso un altro magnifico evento con cui siamo orgogliosi di aver riempito la nostra Vasto», esprime soddisfazione Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina l’evento di ieri.
La Notte Rosa si è conclusa alle prime luci dell’alba, il concerto sul pontile delle 6:00 ha segnato la parola “Fine” all’edizione 2024 che anche quest’anno ha contato migliaia di presenze. Grande soddisfazione espressa anche dal sindaco Francesco Menna e dall’assessore al Turismo Nicola Della Gatta: «L’evento di ieri sera ha richiamato tantissime persone che hanno apprezzato le numerose iniziative proposte all’insegna del divertimento. Una edizione che ha richiesto grande impegno ma che ha ripagato in termini di gradimento».
«Grazie a tutto il personale che ha garantito la sicurezza, alle forze dell’ordine, agli operatori sanitari e della croce rossa, al Comune, alla Pulchra e a tutti i ragazzi che durante questa festa hanno lavorato e permesso che la quattordicesima edizione della Notte Rosa si confermasse un grande successo», concludono Molino e Della Gatta.
Dopo gli eventi del pomeriggio (spettacoli di magia, giochi, zucchero filato e animazione, aperitivi con musica e dj set in tutte le attività della riviera, esposizioni di auto e mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici), dalle 22 sono iniziati i concerti sugli 8 palchi allestiti e diversi artisti di strada, ballerini e band itineranti «hanno creato l’atmosfera giusta per divertirsi senza tregua a ritmo di musica».
Giuste congratulazioni agli ideatori di questo spettacolare evento, che a detta loro ( me la canto e me la suono), nuovo, moderno , difficilmente realizzato in altre località turistiche…. Congratulazioni anche per il disordine, l’assenza di parcheggi, il traffico, il vomito ad ogni angolo, le strade più buie ridotte a orinatoi, le bottiglie di alcool sulla spiaggia e i danni a molti stabilimenti balneari. Vasto non dovrebbe essere metà di turismo di massa ubriacone e caciarone, perché non ha gli spazi necessari alla massa ne i servizi adeguati a cominciare dalla cronica mancanza di acqua , del resto, non è meta di turismo di qualità perché non è cresciuto con questo obbiettivo organizzando eventi diversi da bancarelle da mercatino delle pulci o stand di cibo scadente e chissà come conservato e cucinato….. Avanti così ….sempre peggio…verso chi sa quale baratro….