Yari Ciafardini saluta la Virtus Vasto: balzo nei professionisti, è un nuovo giocatore dell’Ascoli

La Virtus Vasto continua a far spiccare il volo ai propri giovani. Nelle scorse settimane Nadi e Tomeo sono volati tra Pescara e Pineto, oggi è il turno di Yari Ciafardini.

Il classe 2008 sansalvese, nelle ultime stagioni è cresciuto tanto sotto la guida dei mister Donato Anzivino e Antonio De Cillis diventando un punto fermo tra i giovani biancorossi. Tanti club professionistici si sono interessati all’attaccante che nella scorsa stagione è stato protagonista con i biancorossi firmando 30 reti.

Altrettante ne aveva firmate con i Giovanissimi regionali nella stagione precedente, numeri importanti, studiati alla perfezione dall’Ascoli Calcio (retrocesso dalla B in C) che dopo averlo visto all’opera anche da vicino ha deciso di metterlo sotto contratto.

Accompagnato dall’avvocato Carlo Della Penna (P&P Academy), le firme avvenute martedì 6 agosto con foto di rito, il sedicenne ex Virtus Vasto farà parte dell’under 17 bianconera che affronterà il campionato nazionale. Anche per Yari Ciafardini si spalancano le porte di un club nobile e professionista che punta tanto sui giovani, l’Ascoli sarà una tappa fondamentale per continuare la sua crescita nel mondo del calcio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *