Il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha recentemente assegnato le deleghe, attribuendo nello specifico, con Decreto n. 91 del 1° agosto 2024, le funzioni in materia di Pari opportunità al consigliere Carlo Moro (che si occuperà anche dei distretti manutentivi dell’intera area vastese (5-6) e della Polizia provinciale).
«Sono profondamente onorato di ricevere questa prestigiosa opportunità che nel contempo rappresenta anche una importante responsabilità – dice Moro – Collaborerò strettamente e fattivamente con la consigliera di Parità della Provincia Monica Brandiferri per promuovere e portare avanti iniziative volte a migliorare la situazione in tema di uguaglianza di genere, ma anche per sostenere e favorire il rispetto delle pari opportunità nel nostro territorio. Credo fermamente che, attraverso la nostra cooperazione, potremo creare un ambiente più inclusivo e egualitario per tutti i cittadini».
Soddisfazione è espressa anche dalla stessa consigliera di Parità: «Accolgo con grande favore e soddisfazione – afferma Brandiferri – la decisione di Menna che ha voluto assegnare una delega così rilevante al consigliere Moro, che ringrazio per la disponibilità a collaborare su questi temi cruciali. Sono convinta che insieme riusciremo a sviluppare progetti concreti e a promuovere iniziative in grado di produrre un impatto positivo sulla nostra comunità».