Ripartenza in anticipo per arrivare al momento clou con le idee più chiare possibili. Il Real Casale, ha iniziato la seconda settimana full di allenamenti, anche se, va detto che il nuovo allenatore Donato Anzivino, aveva già visto all’opera, il suo nuovo gruppo, in altre tre sedute precedenti.
In casa giallorossa, la vera novità, dopo il salto storico in Promozione, è proprio la figura dell’esperto allenatore vastese che, dopo sei anni con le giovanili della Virtus Vasto, ha deciso di tornare a confrontarsi con il mondo dei “grandi” anche se sarà il faro anche della scuola calcio su cui i casalesi puntano parecchio.
Insieme all’esperto tecnico il suo staff è completato dal vice allenatore Antonio Picciotti, il collaboratore tecnico Alessandro Anzivino, il preparatore atletico Simone Molisani, il preparatore dei portieri Luciano Paolucci e il responsabile della parte atletica e sanitaria Antonio Tartaglia.
Sul sintetico del “Comunale” si lavora intensamente, chi conosce Anzivino sa benissimo che le sedute sono faticose ma i frutti verranno raccolti nel corso di una stagione che si annuncia lunga e tutta da scoprire. Per un Real Casale che per la prima volta nella storia affronterà la Promozione tornata ad essere a due gironi. Se ci aggiungiamo che rispetto alle scorse stagioni è stato anche cestinato l’obbligo di schierare tre under (il numero sceso a due, un 2003 e un 2004) ci troviamo di fronte a un campionato molto più complicato rispetto anche allo scorso di Promozione.
Il gruppo del presidente Alessandro Di Lullo, è ripartito da ben 12 conferme, i tanti casalesi doc (capitan Dell’Osa insieme a Di Biase, Santini, D’Elia, Cellini, Di Giacomo, Tallarino con i fratelli Walter e Lorenzo Canosa) insieme a Battista, Napolitano, Di Foglio e l’under Di Nardo. A loro si sono aggiunti due ritorni, quelli di Erragh e Galante. Nelle ultime settimane il direttore sportivo Luca Del Monte ha lavorato per arricchire l’organico con 12 volti nuovi, a partire dagli over Bonacci (casalese doc), Luongo, Amoroso, Alberico e Ciancaglini.
Accompagnati dagli under Giangiulio, Di Genni, Molisani, Aprea, Lupi, Bologna e Passalacqua. L’esordio in campionato dovrebbe avvenire domenica 8 settembre, prima spazio al primo turno di Coppa Italia. Per prepararsi al meglio sono stati organizzati dei test amichevoli, il primo, a Casalbordino, in programma sabato 10 agosto contro l’Fcd Pro Vasto.
La rosa a disposizione di mister Donato Anzivino:
PORTIERI: Amoroso Giuseppe, Cellini Alessandro
DIFENSORI: Canosa Lorenzo, D’Elia Alessandro, Dell’Osa Biagio, Luongo Giovanni, Santini Fabio, Di Giacomo Luca, Lupi Francesco, Di Genni Diego, Molisani Federico, Bologna Diego, Di Foglio Daniele
CENTROCAMPISTI: Battista Marco, Giangiulio Giovanni, Napolitano Nicola, Bonacci Matteo, Erragh Ilyass, Ciancaglini Yuri, Tallarino Vincenzo
ATTACCANTI: Di Biase Graziano, Alberico Alessio, Di Nardo Nicola, Canosa Walter, Galante Christian, Aprea Diego, Passalacqua Lorenzo