C’era tanta curiosità nel conoscere i primi passi della Bacigalupo Vasto Marina dopo i primi otto giorni di allenamenti intensi. Nel primo allenamento congiunto della stagione i biancazzurri, sul sintetico del “Fulgenzio Fantini” si sono trovati di fronte il Vasto United che dopo aver impressionato domenica contro il San Salvo (cedendo solo nel finale) si è ripetuto anche martedì pomeriggio.
Per la prima uscita non ufficiale della stagione il tecnico Panfilo Carlucci, orfano degli acciaccati Bonasia, Lopez, D’Adamo e Romano, ha sperimentato diverse soluzioni nell’arco dei novanta minuti restando però fedele al suo 352.
Una netta rottura con il passato visto che con Avantaggiato, Borrelli e ancor prima Cesario si partiva quasi sempre con una linea difensiva a quattro. Nel primo tempo Di Vincenzo in porta, Conti perno difensivo con Vespasiano e Garofalo, Giandomenico e Rozanc sui lati. Nel cuore del gioco Gagliano Hajdarevic e Regner a supporto della M2 composta da Molino e Murga. Dall’altra parte, i biancorossi dei tanti ex si è presentato con Minni tra i pali insieme ai laterali D’Adamo e Antonino con Frangione e Iarocci al centro. In mediana Ciccotosto, D’Ambrosio e Carlucci, tridente offensivo composto da Petrella, Madonna e Kane. Primo tempo chiuso sull’1 a 1, al rigore di Christian Iarocci (ancora in gol dopo la doppietta a San Salvo) ha risposto Matteo Conti autore del primo timbro estivo dei biancazzurri.
Nella ripresa consuete rotazioni per entrambi gli allenatori, tanti giovani in campo e finale che ha recitato 2 a 2 con i gol di Alessio Bastonno e Giuseppe Annunziata. Il Vasto United del direttore tecnico Antonio Liberatore, chiamato ad affrontare da neopromossa il campionato di Prima Categoria, si conferma squadra di prima fascia con rosa lunga ed elementi di spicco in ogni reparto.
Per i biancazzurri il primo test utile per pesare la prima lunga e intensa settimana di lavoro sul campo e, per lo staff tecnico, capire come migliorare in vista dei primi match ufficiali della stagione tra Coppa (fine agosto) e soprattutto inizio di campionato. Domenica 11 agosto (ore 18) altro allenamento congiunto, ancora sul sintetico di casa la Bacigalupo Vasto Marina sfiderà la Virtus Cupello, saranno altri novanta minuti utili per prepararsi in vista di una stagione dove c’è un girone B di Promozione da vincere.