19.50 – Il cielo sull’area delle ricerche è attraversato anche da un elicottero dei vigili del fuoco arrivato da Pescara per contribuire alla ricerca. Intanto si sta procedendo allo svuotamento della prima vasca del depuratore. Le ricerche proseguiranno tutta la notte. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Vasto e Chieti, le protezioni civili Castello e Valtrigno e l’unità cinofila di Atessa.
19.40 – L’uomo, come emerso dalle prime ore, è stato avvistato stamattina alle 6:20 da un residente di via Traversa terza di via San Berardino. Altri residenti della zona poco dopo non lo hanno incrociato sulla stessa strada, per questo motivo le ricerche sono state circoscritte attorno al depuratore.
Ore 19.15 – Si sta procedendo allo svuotamento, una alla volta, delle vasche del depuratore.
A Monteodorisio sono in corso le ricerche di Saverio Di Giacomo, 69enne residente in contrada “Tacconelle”, nella zona di San Bernardino. L’uomo è uscito di casa stamattina presto, a piedi ed è stato visto intorno alle 6.30 sulla strada che porta al depuratore.
Sul posto, oltre a famigliari e amministratori comunali, stanno operando i carabinieri e le unità cinofile degli Alpini di Atessa; presente anche Armando Rucci, addestratore unità cinofile Fisa con Elody. Le ricerche si stanno concentrando nella zona del depuratore dove Di Giacomo è stato visto per l’ultima stamattina alle 6.20.
Sono ore di apprensione per tutto il paese e la speranza è di rintracciarlo presto.