Tiziano Irace e Christian Minchillo: altre conferme di spessore per la Virtus Cupello

Conferme su conferme per una Virtus Cupello che, come da tradizione, ogni stagione può ripartire da un blocco che già si conosce a meraviglia o quasi.

Provando a prendere l’undici di base dell’ultima parte di stagione ci accorgiamo che ben otto undicesimi indosseranno ancora la maglia rossoblù. Gli ultimi due in ordine di tempo sono Tiziano Irace e Christian Minchillo in gruppo dal primo giorno di lavoro e che, nella giornata di lunedì, hanno firmato il prolungamento dell’avventura in rossoblù.

Per il primo, centrocampista di Montenero di Bisaccia classe 2002, c’era stato qualche timido ammiccamento dalla D ma dopo attente valutazioni ha deciso di restare a Cupello. Parliamo di una conferma di valore assoluto visto che parliamo di uno dei migliori interpreti nel suo ruolo di tutta l’Eccellenza abruzzese. Da un molisano all’altro, il ventitreenne termolese, arrivato in rossoblù a metà gennaio nei tre mesi successivi si è dimostrato jolly utile. Da braccetto o laterale, la sua duttilità sarà utile anche per le scelte dell’allenatore Peppino Di Francesco.

Nei prossimi giorni verranno anche ufficializzate le conferme dei baby cupellesi doc Nando Giardino, Nicola Bellano e Alessio D’Ovidio portando il blocco a 12. Anche se all’appello mancherebbero un pezzo per reparto di movimento si potrebbe già azzardare un ipotetico undici di partenza anche se c’è un vuoto da riempire nei tre di difesa dove al momento le certezze si chiamano capitan Felice e Minchillo. Tra i pali Di Giacomo favorito su Di Cencio e sulle corsie laterali spazio agli over Troiano e Zaccardi. Nel cuore del gioco manca un elemento chiamato a sostituire Tafili ma dovendo schierare obbligatoriamente un 2006 potrebbe toccare a Giardino affiancare Squadrone e Irace. Davanti Stivaletta sarà chiamato a duettare con il 2004 Patrizi, finora unico volto nuovo della campagna acquisti estiva.

Siamo solo all’inizio della seconda settimana di preparazione, c’è ancora tempo per rimpolpare l’organico numericamente e qualitativamente ma la strada è quella giusta. Da sabato pomeriggio la Virtus Cupello è tornata a lavorare sul sintetico di casa, l’obiettivo è farsi trovare pronti già il 25 agosto per l’andata di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Lanciano Fc.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *