Una domenica da incorniciare. Al termine di un percorso netto, condito da cinque vittorie consecutive, la Blue Sport Academy di Vasto ha completato l’opera con l’acuto numero sei.
Non banale, perché arrivato nella finalissima del campionato regionale D3 di tennis conquistando la promozione in D2 battendo nel derbissimo cittadino i cugini della Promo Tennis.
Dopo aver superato la fase a gironi senza subire sconfitte, battendo in ordine Bojano, San Salvo e Termoli, la squadra dei fratelli Ciancaglini, i due maestri del circolo, ha superato l’Aquila nei quarti di finale, senza concedere neanche un game, e in semifinale é riuscita a spuntarla al doppio di spareggio contro la seconda favorita, il Tennis Chieti. L’ultimo atto è andato agli archivi senza intoppi centrando la promozione alla prima apparizione nel campionato regionale di Serie D.
I giocatori che hanno difeso la maglia del circolo vastese durante le varie fasi del campionato sono stati: Angelo Ciancaglini, Francesco Nicola Ciancaglini, Domenico Venezia, Mattia Putignano, Pasquale Manganiello, Giancarlo Aquila, Filandro D’Ottavio, Simone Iacovitti, Domenico Farina e Federico Tammaro.
Gioia immensa per il nuovo centro sportivo messo in piedi in via San Rocco a Vasto, con il presidente del circolo, Marco Ciancaglini, entusiasta per il percorso stagionale condito da vittoria del campionato e salto di categoria: «Ringrazio tutti i giocatori e coloro che hanno sostenuto la squadra nel corso di questi mesi. La Blue Sport Academy e i suoi maestri continueranno a lavorare con dedizione e professionalità, per ottenere nuovi successi, puntando soprattutto sulla crescita dei propri allievi».