Due episodi ravvicinati coinvolgono un’anziana residente in corso Nuova Italia. Non è una novità, purtroppo verrebbe da dire ma, le segnalazioni continuano ad arrivare alla redazione di Chiaro Quotidiano.
Le tecniche sono sempre le stesse, ad essere stata colpita, due volte, un’ottantottenne vastese in corso Nuova Italia nel giro di pochi giorni. La prima volta alla porta di casa si sono presentate due signore presentatesi come «parrucchiere arrivate dopo essere state contattate dai suoi nipoti».
L’anziana, fiutato il pericolo, non ha fatto entrare in casa le due truffatrici che hanno provato a cambiare copione: «potrebbe entrare in casa a prenderci penna e block notes». Respinte ancora una volta e costrette dall’anziana a dileguarsi in poco tempo.
La seconda tentata truffa con una telefonata: «Buongiorno, siamo i Carabinieri, suo nipote è incappato in un grave incidente automobilistico, stiamo venendo da lei per farla stare tranquilla». Tentativo poco credibile, anche questa volta l’anziana vastese non è caduta nel tranello dei truffatori.