Andrea Tracchia torna in Serie D: è un nuovo giocatore del Chieti

Ancora minorenne ma già con la giusta esperienza tra i “grandi” essendosi già messo in mostra quando aveva ancora 15 anni.

Andrea Tracchia, cresciuto nelle giovanili della Bacigalupo Vasto Marina, almeno per il momento, è il più giovane esordiente con la maglia Vastese (o Pro Vasto) a soli 15 anni e 10 mesi (leggi). Fu una delle poche note liete (forse l’unica) della nefasta stagione 2022/2023 conclusa con la retrocessione dei biancorossi dopo il playout perso contro il Termoli.

Il 2007 di Gissi buttato nella mischia, in quella stagione, prima da Ferazzoli e poi anche da Lucarelli e Cornaccchini arrivò a conquistare 15 presenze, di cui 10 da titolare. Non si concretizzò il passaggio alla Lazio (complice anche la retrocessione dei vastesi) ma su di lui si fiondò il Pescara che nella scorsa stagione lo ha visto all’opera nella Primavera di mister Stella.

Nelle scorse settimane tante altre chiamate, la scelta però è ricaduta sul Chieti ai nastri di partenza della D dopo un’estate da montagne russe. Già inserito nella lista dei convocati di Chianciano che verranno guidati in questa stagione dall’allenatore Giovanni Ignoffo. Sarà ancora un “sotto età” nel pacchetto under neroverde visto che in questa stagione, per obbligo, dovranno essere schierati, contemporaneamente, un 2004, un 2005 e un 2006. La firma sul contratto arriverà in giornata ma non ci sono dubbi sul felice esito della trattativa. A febbraio Andrea Tracchia diventerà maggiorenne ma già può vantare presenze prestigiose, ora la nuova avventura si chiama Chieti, servirà un’altra stagione da protagonista per continuare la scalata verso il calcio che conta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *