Stellantis, altre due settimane di cassa integrazione. Al rientro dalle ferie sospeso il terzo turno

Alla Stellantis di Atessa si aggiorna ormai settimanalmente il piano della cassa integrazione che l’azienda intende usare per affrontare il calo delle richieste. Le ultime comunicazioni si fermavano ad altre due settimane che si concludevano il 1° settembre. Stamattina è stato comunicato il prolungamento dell’uso dell’ammortizzatore sociale.

La direzione aziendale ha illustrato al comitato esecutivo di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf il ricorso precauzionale e preventivo a ulteriori due settimane di Cigo che andranno dal 2 al 15 settembre compresi, per un numero massimo fino al totale dei dipendenti del plant.

Sono inoltre comunicate ulteriori fermate dell’attività lavorativa in tutto il sito a partire dalle 14:15 di giovedì 1° agosto (con la sola unità di Verniciatura che lavorerà anche il secondo turno di giovedì 1° agosto). L’attività lavorativa, al rientro dalle ferie estive (che sono dal 5 al 18 agosto), riprenderà alle 05:45 di martedì 20 agosto; la copertura sarà in Cigo. Tale comunicazione non interesserà il reparto Ckd della Lastratura.

Lo stallo del mercato porterà anche a un altro rallentamento della produzione. In tutte le unità (tranne il Ckd) sarà sospeso il terzo turno a partire dal 20 agosto, giorno cioè del rientro dalle ferie.
Proprio oggi i sindacati avevano espresso forte preoccupazione per la sofferenza dell’automotive in Val di Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *